Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi n. 1854 del 28 e 29 giugno 2016

Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi n. 1854 del 28 e 29 giugno 2016

Je suis Charlie

# No al facismo”

# Se togliendo i diritti agli operai si incentiva l’Occupazione, perché non togliere i diritti -privilegi ai politici italiani per incentivare la Democrazia?

# Non si può condannare la parola

#stiamoconDavigo”

Dal numero 1536 qualunque e-mail pubblicata sul blog liberacronacachenonce sarà anticipata da nome, cognome del soggetto che l’ha inviata e da questa SPECIFICAZIONE: il blog non si assume nessuna responsabilità in ordine alla veridicità delle comunicazioni. Ciò non ci esime eventualmente dall’ intervenire su quanto riteniamo pregiudizievole. E’ assicurato il diritto di replicare. Evitiamo le offese, il turpiloquio, le ingiurie alla razza/sesso/religione e il ricorso al linguaggio che violi la legge italiana, istighi a delinquere, alla violenza, alla diffamazione, ecc.. Precisato ciò, il blog liberacroanacachenonce non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi dei diritti di terzi.

Blogger Giuseppe Vezzoni

giuseppevezzoni@gmail.com

La fiducia dei consumatori e delle imprese cala a giugno per il terzo mese consecutivo

Cala la fiducia dei consunatori per il terzo mese consecutivo e l’indice scende da 112,5 a 110,2. Anche l’indice di fiducia delle imprese scende da 103 a 101, 2.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Dall ‘Albo Pretorio online del Comune di Stazzema

Patrocinio del Comune di Stazzema pubblicazione Versilia inedita. Quello che le guide non dicono

DELIBERA_GIUNTA_n_123 libro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Determina a contrattare servizio di bigliettazione Museo Storico della Resistenza Sant’Anna di Stazzema

Determina n 26 biglietto

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Approvazione lista di carico Riscossione coattiva dei servizi scolastici anno 2013-2014

DETERMINA_n_41 Riscosione

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Torna il torneo del Biliardino Umano a Seravezza

Buongiorno, invio in allegato il comunicato stampa per il Torneo di Biliardino Umano “Alessandro Fortini”, che inizierà Mercoledì 29, ore 21:00.Grazie per la collaborazione. Cordiali Saluti

Da Associazione Turistica Pro Loco Seravezza, la Segretaria, Miriam Salvetti,addì 28.6.2016

Seravezza_ Il Torneo di Biliardino Umano torna, anche quest’estate, in Piazza Carducci a Seravezza. Questa sarà la sesta edizione dedicata ad Alessandro Fortini, un seravezzino doc, grande tifoso di calcio, scomparso prematuramente nel 2004 a causa di un incidente stradale. Si tratta di un gioco a squadre, in cui il famoso Calcio Balilla prende vita, dove uomini e donne, legati ad una struttura ad hoc in legno e ferro, prendono il posto dei celebri omini blu e rossi. Il torneo inizierà Mercoledì 29 Giugno alle ore 21 e proseguirà fino al 15 Luglio: si sfideranno 10 squadre, distribuite in due Gironi. Ogni squadra è composta da 6 giocatori in campo, 1 portiere, 2 difensori e 3 attaccanti e deve avere, come da regolamento, almeno una donna in campo. La finale si disputerà venerdì 15 Luglio alle ore 21. L’ingresso è gratuito. Il Torneo è stato organizzato dalla Pro Loco di Seravezza, per maggiori informazioni e per aggiornamenti visitate la pagina Facebook Pro Loco Seravezza, oppure chiamate al numero 0584- 757325

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La seconda edizione del ciclopellegrinaggio ai luoghi della memoria ha buone possibilità di essere organizzata

Forte dei Marmi_ Ieri sera si è tenuta lassemblea della Ciclistica di Forte dei Marmi.   Abbiamo deciso di riconfermare l’iniziativa da te suggerita lo scorso anno, sperando di contare sulla collaborazione del Sindaco Tarabella, che  tiene molto alla manifestazione. Dovresti però farci sapere quali sono gli aspetti che ritieni essenziali per l’organizzazione: data proposta (per verificare la compatibilità con altri eventi), itinerario, luoghi di sosta per la commemorazione etcc.) La prossima settimana,sempre il lunedì dopo cena, sarebbe opportuna la tua presenza,in modo da definire il programma e stabilire per tempo i contatti con i Comuni di Seravezza e Stazzema.

Per ogni ulteriore chiarimento puoi riferirti direttamente al Presidente Venè

Re: E’ una bella notizia. Lunedì prossimo saremo alla riunione e daremo completamente il nostro apporto perché l’iniziativa che si tenne il 9 agosto dell’anno scorso si possa ripetersi. Presto mi farò vivo con il presidente Venè, che è anche neo assessore del Comune di Seravezza.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Eventi di sabato 2 luglio e giovedi 7 luglio 2016

2 LUGLIO ALLA FOCE DI SAN ROCCHINO “I SENTIERI DEL VENTO”Sentieri del vento

ORE 17,00 – PARTENZA DAI PAESI DI CASOLI E POMEZZANA (LE CALDE)

ORE 18,00 – APERITIVO DI BENVENUTO ALLA FOCE DI SAN ROCCHINO

ORE 19,00 – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “AI TEMPI DI MATANNA”

ORE 20,00 – CENA SU PRENOTAZIONE INFO MICHELA 349/3661919

ORE 21, 00 – CONCERTO DI MUSICHE PER BANDA DELLA FILARMONICA SANTA CECILIA DI FARNOCCHIA

GIOVEDI 7 LUGLIO A PRUNO – PIAZZA PIEVE DI SAN NICCOLO’

ORE 21,00 – “ SERATA PER MANLIO” DEDICATA A MANLIO CANCOGNI. LE COMUNITA’ DI CARDOSO, PRUNO E VOLEGNO LO RICORDANO PER L’AFFETTO E L’ATTACCAMENTO DIMOSTRATO PRIMA E DOPO L’ALLUVIONE DEL 19 GIUGNO 1996

RICORDI DI GIUSEPPE CEDERNA SCRITTORE E ATTORE, CARLO FONTANA GIORNALISTA DEL TG2, GIORGIO GIANNELLI SCRITTORE E GIORNALISTA: TESTIMONIANZE, FILMATI E LETTURE DI BRANI TRATTI DAL LIBRO “CARO TONINO” DEDICATO AD ANTONIO CEDERNA LETTI DAL FIGLIO GIUSEPPE. COORDINA JACOPO CANNAS DIRETTORE DI “VERSILIA OGGI”

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Pedalata odierna: Mulina, Forte dei Marmi, Viareggio, Vittoria Apuana, Cimitero di Querceta, Centoquindici, Cafaggio, Marzocchino, MulinaDSCN4838DSCN4836DSCN4832

Sono stati 60 km quelli di stamani, praticamente tutti in pianura, salvo il rientro a Mulina. Una pedalata defaticante e a tratti anche vivace. Il traffico sil Viale a Mare non era granché, alvo a Forte dei Marmi e a Viareggio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...