Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi 1754 del 18 e 19 febbraio 2016

Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi 1754 del 18 e 19 febbraio 2016

Je suis Charlie

# No al facismo”

# Se togliendo i diritti agli operai si incentiva l’Occupazione, perché non togliere i diritti -privilegi ai politici italiani per incentivare la Democrazia?

# Non si può condannare la parola

Dal numero 1536 qualunque e-mail pubblicata sul blog liberacronacachenonce sarà anticipata da nome, cognome del soggetto che l’ha inviata e da questa SPECIFICAZIONE: il blog non si assume nessuna responsabilità in ordine alla veridicità delle comunicazioni. Ciò non ci esime eventualmente dall’ intervenire su quanto riteniamo pregiudizievole. E’ assicurato il diritto di replicare. Evitiamo le offese, il turpiloquio, le ingiurie alla razza/sesso/religione e il ricorso al linguaggio che violi la legge italiana, istighi a delinquere, alla violenza, alla diffamazione, ecc.. Precisato ciò, il blog liberacroanacachenonce non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi dei diritti di terzi.

Blogger Giuseppe Vezzoni

giuseppevezzoni@gmail.com

Infallibilità del Papa e quella della Giunta Neri (parcheggio di Riomagno)

Dal geom. Vittorio Tarabella, addì 19.2.2016

Volantino shrapnel

Seravezza_ Dal geom. Vittorio Tarabella il Pdf del nuovo volantino shrapnel ( proiettile di artiglieria politico-amministrativa) che da domani mattina sarà posto a disposizione della cittadinanza di Seravezza. Stavolta (ri) tocca all’opera pubblica del costruendo parcheggio in località Riomagno ad essere messa sotto la lente critica del noto professionista.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Concessioni Cimiteriali, dal consigliere Baldino Stagi questa precisazione

Da Baldino Stagi,addì 19.2.2016Bollettino concessioni cimiteriali 011

Stazzema_ Tengo a precisare che la mia dichiarazione, contenuta in una breve intervista  trasmessa da Rete Versilia, con la quale affermo che il sindaco di Stazzema ricorrerà in appello, deriva dalla precedente intervista rilasciata alla stessa emittente dal dott. Verona Maurizio dove dice espressamente che il comune ha intenzione di ricorrere in appello e se occorre anche in cassazione sperando che gli venga riconosciuta la ragione. Da notare invece le mie parole dove dico che se il sindaco dovesse pagare di tasca propria i ricorsi, forse ragionerebbe in maniera diversa”. E’ bene precisare che tutte le spese legali del comune le pagano i cittadini che, oltre ad essere tartassati, umiliati, costretti a riesumare i propri cari e dar fondo ai propri risparmi, devono pure pagare per i ricorsi che il sindaco intenta contro di loro. Ma guarda a volte la vita che razza di scherzi ci riserva. E’ facile decidere di spendere il denaro altrui, caro Verona, vedremo poi cosa ne penserà la Corte dei Conti.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Seconda sede elettorale per Riccardo Tarabella: inaugurazione domani a Pozzilogo_200x200_72dpi 2016-02-13-11.17.24

Da Ufficio Stampa Lista Riccardo Tarabella Sindaco, Stefano Roni, addì 19.2.2016

Seravezza_ Domani, sabato 20 febbraio, il candidato sindaco Riccardo Tarabella inaugura la seconda sede elettorale “Al Cuore della Versilia” nel Comune di Seravezza. Dopo Querceta è la volta di Pozzi. Appuntamento alle ore 17:30 in via Luigi Salvatori 837 (piazza Fratelli Cervi) per dare ufficialità a questa seconda presenza sul territorio, già sede da alcuni giorni delle attività del Cantiere Programmatico. Sono invitati tutti i cittadini e i sostenitori della lista “Al Cuore della Versilia”. Una nuova occasione per incontrare Riccardo Tarabella e la sua squadra, fare segnalazioni, porre quesiti, condividere idee su bisogni e opportunità di crescita del territorio seravezzino. Anche in questa occasione il candidato sindaco darà alcune interessanti anticipazioni del suo programma amministrativo.

^^^^^^^^^^^^
“Via Francigena”, il nuovo progetto 2016 della Pro loco Seravezza

Dall’ associazione Turistica Pro Loco Seravezza,addì 19.2.2016

Seravezza_ Lunedì 22 ore 20:30 presso la sede dell’Associazione si terrà un primo incontro per l’avvio del progetto “Via Francigena” che coinvolgerà il capoluogo e la frazione di Ripa attraversata dal tratto della Via Francigena. Il primo incontro, presieduto da Massimiliano Ciccone, esperto di marketing vedrà la partecipazione di tutti i commercianti di Seravezza e Ripa, la risposta positiva all’invito fa presupporre una notevole affluenza. Il progetto, guidato dalla Pro loco Seravezza, è appoggiato dall’Amministrazione comunale e da Samantha Cesaretti, collaboratrice della Arciconfraternita di Misericordia di Lucca sulla Francigena, vede anche la collaborazione con le altre Pro loco presenti sul tratto regionale. Tra gli obiettivi prefissati: Pubblicizzazione e valorizzazione del tratto; accoglienza del pellegrino a 360°; rivendita di gadget ufficiali; rilascio della credenziale; inserimento sui siti ufficiali e diventare anche noi “Pilgrim Friendly”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^

Eventi di domani e domenica a Seravezza e Stazzema

Da Ufficio Informazioni Turistiche di Seravezza, e Libera Cronaca, addì 19.2.2016Immagini e Forma Ca' Palagnini 001Baratto 2_20160001 (1)

^^^^^^^^^^^^^^^^

Sabato 12 marzo presentazione in Sant’Agostino di Pietrasanta del libro Tra le pieghe della strage nazifascista di Sant’Anna di Stazzema nel settantesimo della Liberazione .Presentazione in Sant'Agostino 001

locandina vezzoni sagostino

Pietrasanta_ Ora è ufficiale, sabato 12 marzo, nel Chiostro di Sant’Agostino, sala della SS. Annunziata, alle 16,30 si terrà la seconda presentazione del libro Tra le pieghe della strage nazifascista di Sant’Anna di Stazzema nel settantesimo della Liberazione . La presentazione gode del patrocinio del Comune di Pietrasanta. Salvo impedimenti dell’ultimo momento sarà presente il sindaco Massimo Mallegni. A presentare l’ultima pubblicazione di Giuseppe Vezzoni saranno il prof. Paolo Verona, curatore del libro, Ezio Marcucci e Romina Berretti, nipote del compianto superstite Angiolo Berretti, l’anima della Campana della Pace, al quale è dedicato il libro. Questo libro chiude un impegno pluriventennale che l’autore ha profuso per tentare di ricostruire nei minimi particolari, anche con aspetti investigativi, la storia della strage del 12 agosto 1944. Una dedizione – quella di Vezzoni – alla verità storica della strage nazifascista del 12 agosto 1944 che è testimoniata dalle diverse pubblicazione che dal 1991 in poi ha dato alle stampe. In quest’ultimo libro è raccolta l’inchiesta a tempo scaduto con cui Vezzoni ha partecipato alla prima edizione del premio nazionale Verità e Giustizia Franco Giustolisi.

Nell’intenzione dell’autore c’è la ferma volontà di concretare almeno altre tre presentazioni del libro, di cui una è quasi sicura, mentre per le altre due si sta lavorando per definirle.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Pedalata di stamani: Mulina, Ripa, Strettoia, Centoquindici, Aurelia, Querceta, Mulina

Anche stamani siamo usciti con la pioggia incombente ma niente doccia su due ruote. Ce la siamo scampata, ma stamani il pensare di pedalare sulla ciclette c’ è parso peggio del correre un serio rischio di beccare la pioggia. Dopo Ripa anche uno squarcio di celeste all’altezza del cavalca ferrovia e via Aurelia di Querceta. Pedalata tirata, senza scatti fotografici. La bici ha bisogno di una bella lavata dopo il fanghiccio incontrato lungo le strade.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...