Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi 1705 del 17 e 18 dicembre 2015

Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi 1705 del 17 e 18 dicembre 2015

Je suis Charlie

# No al facismo”

# Se togliendo i diritti agli operai si incentiva l’Occupazione, perché non togliere i diritti -privilegi ai politici italiani per incentivare la Democrazia?

# Non si può condannare la parola

Dal numero 1536 qualunque e-mail pubblicata sul blog liberacronacachenonce sarà anticipata da nome, cognome del soggetto che l’ha inviata e da questa SPECIFICAZIONE: il blog non si assume nessuna responsabilità in ordine alla veridicità delle comunicazioni. Ciò non ci esime eventualmente dall’ intervenire su quanto riteniamo pregiudizievole. E’ assicurato il diritto di replicare. Evitiamo le offese, il turpiloquio, le ingiurie alla razza/sesso/religione e il ricorso al linguaggio che violi la legge italiana, istighi a delinquere, alla violenza, alla diffamazione, ecc.. Precisato ciò, il blog liberacroanacachenonce non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali commenti lesivi dei diritti di terzi.

COMUNICAZIONE:

Da stasera proviamo a riprendere l’invio del link

Blogger Giuseppe Vezzoni

giuseppevezzoni@gmail.com

Sull’ occupazione il basso il tono della Bce fa da sordina allo squillante cinguettio di Renzi e di Padoan

Da Giuseppe Vezzoni,addì 17.12.2015

Nell’ultimo bollettino la Bce rileva che in Italia “l’occupazione complessiva è rimasta pressoché invariata, in controtendenza rispetto all’insieme dell’area dell’euro e alle sue economie più piccole” Gli economisti sono concordi nel ritenere che la crisi in Italia è ancora persistente , che l’aumento degli occupati italiani è più modesto” rispetto agli altri paese europei e che la crescita occupazionale è dipesa per il 63% da posizioni a tempo parziale”. La banca europea tuttavia conferma per l’area euro che la stima del Pil nel 2016 sarà dell’1,5% e dell’1,7% nel 2017, ma ci sono rischi di crescita al ribasso.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Nuovo volantino del geom. Vittorio Tarabella sulla questione dei lavori effettuati ai vialetti del Palazzo Mediceo di Seravezza

Delibera criptata

Seravezza_ Postiamo il Pdf inviatoci del volantino, scritto e firmato dal geom. Vittorio Tarabella, che da oggi è in distribuzione nei luoghi pubblici di Seravezza. L’oggetto del nuovo intervento del professionista prende l’avvio da una delibera criptica in merito alle opere da fare ma che per il geom. Tarabella sarebbero quelle già realizzate all’esterno del Palazzo Mediceo di Seravezza, bene dell’Unesco. Interventi che sono stati da lui contestati con il volantino datato 30 novembre 2015, del quale Libera Cronaca ha dato conto.

Re: Annunciamo che domani posteremo un altro volantino scritto dal rag. Vittorio Tarabella per un fatto increscioso di cui si è reso responsabile un amministratore di Seravezza, che non ha accettato le critiche riportate su un volantino, l’ultimo, dei tanti che solitamente redige un cittadino residente di Seravezza.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta comunale di Stazzema impegna 10mila euro in favore degli avvocati Cupido e Da Valle

D3_2015_00055_00

Stazzema_ Con delibera n. 419 del 4.12.2015, la Giunta comunale ha impegnato 10mila euro di spesa a favore degli avvocati Vincenzo Cupido e Laura Da Valle per l’assistenza e consulenza finalizzata al’invio delle ingiunzioni e relative notifiche, ai solleciti di pagamento e alla riscossione di quanto non sarà pagato a seguito delle ingiunzioni.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Programma nuovo Cinema Scuderie Granducali

Da Ufficio Stampa Fabrizio Lucarini , addì 17.12.2015

Seravezza_ Si terrà sabato 19 dicembre alle ore 12 presso la biblioteca del Palazzo Mediceo, viale L. Amadei 230 Seravezza (Lu), la conferenza stampa di presentazione del programma del nuovo Cinema Scuderie Granducali di Seravezza che sarà inaugurato mercoledì 23 dicembre.

Partecipano: Ettore Neri sindaco di Seravezza; Riccardo Biagi assessore alla cultura; Franco Carli direttore della Fondazione Terre Medicee; Riccardo Pozzi curatore del Cinema Scuderie Granducali

^^^^^^^^^^^^^^^

E Vieni in una grottaimage003

Stazzema_ In una suggestiva atmosfera natalizia nell’Antro del Corchia una esposizione di Presepi

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Acat Versilia, Interclub 2015: Il Club e la FamigliaInterclub 2015

Da Giuseppe Vezzoni,addì 17.12.2015

Forte dei Marmi- Domani, venerdì 18 dicembre, alle 20,30, presso il Club di Forte dei Marmi l’incontro Il Club e la Famiglia. Seguiranno gli auguri natalizi e il buffet preparato dalle famiglie.

Vezzoni non sparirà nelle nebbie artificiali

Da Libera Cronaca, addì 17.12.2015

Anche oggi ci siamo adoperati affinché l’impegno culturale che Giuseppe Vezzoni sta profondendo da molti anni a favore della storia, dell’informazione, della tradizione inerente all’Alta Versilia non sparisca nelle nebbie artificiali che lo circondano. Contiamo presto di fare una bella sorpresa e di raccogliere un piccolo ma significativo segno di merito.unnamed

La presentazione del libro si terrà sabato 23 gennaio, ore 16, presso la Sala delle Conferenze della Croce Bianca di Querceta. Ci sarà l’occasione di parlare anche dei lager nazisti, della Shoah e degli Internati militari italiani e non solo dell’ultima pubblicazione/inchiesta sull’eccidio del 12 agosto 1944. Presenteranno il libro il prof. Paolo Verona, che ha curato la stampa,  e il prof. Paolo Pezzino. Al tavolo di presentazione anche Mons. Danilo D’Angiolo e Romina Berretti, nipote del superstite Angiolo Berretti. L’autore ringrazierà tutti coloro che gli sono stati accanto e l’hanno sostenuto in questo percorso ultraventennale compiuto nei misfatti bellici versiliesi . La pagina ringraziamenti è stata aggiornata con l’inserimento di figure e di associazioni con cui quest’anno Giuseppe Vezzoni ha collaborato per promuovere la memoria.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...