Libera Cronaca da Italia bene comune 1572 del 14 e 15 giugno 2015

Libera Cronaca da Italia bene comune 1572 del 14 e 15 giugno 2015

# Je suis Charlie

# No al facismo”

# Se togliendo i diritti agli operai si incentiva l’Occupazione, perché non togliere i diritti -privilegi ai politici italiani per incentivare la Democrazia?

Dal numero 1536 qualunque e-mail che sarà pubblicata sul blog liberacronacachenonce sarà anticipata da nome, cognome del soggetto che l’ha inviata e da questa SPECIFICAZIONE: il blog non si assume nessuna responsabilità in ordine alla veridicità delle comunicazioni. Ciò non ci esime eventualmente dall’ intervenire su quanto riteniamo pregiudizievole. E’ assicurato il diritto di replicare.

Blogger Giuseppe Vezzoni

Crisi: risultano incrinati gli standard di vita elevati che avevamo

L’avvertimento del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco è stato espresso in occasione delle “Giornate del lavoro” organizzate dalla Cgil.

Alberto Farnesi è campione italiano della classe Unione A Classica catamaraniIMG_1049low

Da Ufficio stampa Scatizzi De Prà & Partners, Forte dei Marmi-Milano. Stefano Roni, addì 14.6.2015

Marina di Pietrasanta_ Alberto Farnesi è Campione Italiano classe UACC (Unione A-Classica Catamarani). Il titolo è stato assegnato oggi a Marina di Pietrasanta al termine del primo campionato nazionale di categoria. Nella classifica finale l’atleta toscano, portacolori della società svedese Hammars Bat Sallskap, ha preceduto di un solo punto il genovese Francesco Marcolini (Yacht Club Italiano) e di cinque punti Riccardo Mellina Gottardo (CN Rimini), premiato anche come atleta più giovane in gara. Al quarto e quinto posto rispettivamente, per il gioco degli scarti, Roberto Casadei (C.N. Rimini) e Teo di Battista (C.V. Cesenatico) che hanno chiuso la competizione con gli stessi punti di Mellina Gottardo. In qualità di vincitore del Campionato, Farnesi si è aggiudicato il “Trofeo Cesare Tognetti”, alla memoria del noto velista di catamarani attivo in Versilia negli anni Settanta e Ottanta. Premiato come atleta più anziano Giuseppe Coppedè, propugnatore e organizzatore della manifestazione.

Il Campionato si è deciso in base ai punteggi delle prime sei prove, disputate venerdì e sabato nelle acque dinanzi al Pontile di Marina di Pietrasanta. Annullate per le avverse condizioni meteo le tre in prove previste oggi.

Farnesi ha guidato la classifica fin dalla seconda prova, mantenendo la leadership con regolarità, anche se nelle ultime due prove di ieri ha sofferto un po’ nel rintuzzare gli attacchi dei diretti avversari. La gara si è rivelata incerta ed aperta fino all’ultimo, con distacchi poco significativi ed una variabilità meteo che ha offerto, soprattutto a livello di vento, davvero tutti gli scenari possibili.

«Accoglienza perfetta, torneremo senz’altro l’anno prossimo», queste le parole di Riccardo Mellina Gottardo, in veste di segretario della neonata classe UACC. Filippo Ceragioli, presidente della società organizzatrice, il Nimbus Surfing Club: «Siamo felici di non aver deluso le attese. Per noi questo è stato un importante banco di prova e uno strumento per affinare le nostre capacità organizzative».

La classifica finale del primo Campionato Italiano UACC

01 Alberto Farnesi (Hammars bat sallskap, Svezia) punti 13

02 Francesco Marcolini (YCI) punti 14

03 Riccardo Mellina Gottardo (CN Rimini) punti 18

04 Roberto Casadei (C.N. Rimini) punti 18

05 Teo di Battista (C.V. Cesenatico) punti 18

06 Graziano Tamburini (C. Velico Rio Pircio) punti 22

07 Luca Micolitti (VVM 442/XV) punti 25

08 Andrea Ciclamini (Circolo Velico Rio Pircio) punti 35

09 Michele Patelli (Riccione 151 H2O) punti 45,5

10 Alessandro Rosi (CND Donoratico) punti 47

11 Corrado Guareschi (YCV Versilia) punti 52

12 Renzo Del Giudice (Circolo Vela Mare) punti 56

13 Daniel Pascucci (UVM) punti 57

14 Gabriele Elisei (Società Velica Viareggina) punti 63

15 Gianni Vannucchi (CVMP Marina P.) punti 68

16 GiulioMarco Domizi (Ragusa Vela SBT) punti 77

17 Claudio Bagnoli (CND Donoratico) punti 85

18 Giuseppe Coppedè (Nimbus Marina P.) punti 86

19 Gianni Cerazzoli (Ragno a vela) punti 99

20 Marco Pieraccini (Nimbus Marina P.) punti 105

Foto allegata: Alberto Farnesi, Campione Italiano di vela classe UACC (Unione Italiana Classica Catamarani)

Rinviata l’Assemblea soci della Pro Loco di Seravezza

Comunicato Pro Loco di Seravezza,addì 14.6.2015

Seravezza_ In merito all’Assemblea soci in programma il giorno 21 giugno p.v. in Piazza Carducci, vi informiamo che la stessa è stata rimandata a data da stabilirsi e che comunicheremo successivamente. Al contempo cogliamo l’occasione per informare i nostri Soci che in data 19 luglio p.v. dalle ore 18.00 alle ore 21.00 presso la nostra sede sociale in Via Corrado del Greco, 11 si terranno le elezioni dei Revisori dei Conti della nostra Associazione. Ai soci interessati ad entrare nell’Organico della Pro Loco si ricorda che sono aperte le candidature. Può candidarsi chiunque sia socio della Pro Loco da almeno trenta giorni, in regola col versamento della quota 2015 e che abbia compiuto il 18° anno di età.

Il nostro amore è GiganteDSCN0659DSCN0641

Da Giuseppe Vezzoni,addì 14.6.2015

Chi meglio delle foto può rappresentare la frase che è scritta su una tagliata di cava a Ponte di Tomarlo. L’idea c’è venuta stamani, durante la pedalata che ci ha portato fino allo sterrato dell’ex Stazzema-Gallicano, la cui discesa l’abbiamo fatta sotto la pioggia con cui abbiamo battezzato la bici nuova. Con le fotografie vogliamo dimostrare che il nostro amore è gigante, nonostante tutto.DSCN0668DSCN0649DSCN0667DSCN0646DSCN0662DSCN0643DSCN0642DSCN0644DSCN0655DSCN0653

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...