Libera Cronaca da Italia bene comune di pochi e precluso ai giocondi 1182 del 26 e 27 dicembre 2013

Libera Cronaca da Italia Bene Comune di pochi e precluso ai giocondi 1182 del 26 e 27 dicembre 2013

giuseppevezzoni@gmail.com

I corrotti sono in mezzo a noi ma non sono con noi

La globalizzazione dell’indifferenza ci rende tutti Innominati

Le leggi inique contro i meno abbienti sono immediatamente costituzionali

Le leggi che toccano la casta necessitano sempre di approfondimenti costituzionali

1182

Partita la procedura amministrativa per i lavori i bonifica ambientale nel territorio di Stazzema

Verona: “La tutela del territorio deve crescere con il coinvolgimento dei cittadini”

Stazzema_Con l’invito alle ditte per effettuare lavori di bonifica ambientale nel territorio di Stazzema per un importo di €. 270.000 è iniziata la procedura amministrativa per appaltare un progetto di recupero e ripristino ambientale, seguito in con particolare attenzione dal consigliere Tovani Alessio. La gara è prevista per il prossimo 14 gennaio . I lavori prevedono raccolta ed esportazione rifiuti a discariche autorizzate , movimentazione terre per ripristino sito importo di terreno vegetale interventi di ingegneria naturalistica con palizzate, realizzazione sistemi di protezione per evitare il ripetersi di atti incivili che danneggiano l’ambiente ed il territorio.

“Il nostro territorio va tutelato e valorizzato”, commenta il Vice Sindaco, Maurizio Verona, “ma è necessaria la collaborazione dei cittadini per un cultura del rispetto del luogo in cui vivono e anche per la segnalazione alle autorità competenti di eventuali atti di deturpazione, senza cui diventa difficile cogliere questo obiettivo. L’augurio che mi faccio è che, dopo questo lavoro di ripristino,  cresca un senso civico e collettivo e che insieme all’amministrazione comunale si lavori per l’ambiente con la consapevolezza che non ci appartiene e con l’obbiettivo di lasciarlo più bello e più sicuro di come ce lo hanno consegnato i nostri genitori. È per questo che l’Amministrazione di Stazzema continuerà a far sì che vi siano ulteriori investimenti relativi allo sviluppo di utilizzo di energia rinnovabile, come nella struttura sportiva a Retignano dove verranno ripristinati i pannelli solari che erano stati danneggiati da atti vandalici che li avevano messi fuori uso. Il campo sportivo nel corso del 2014 vedrà interventi migliorativi per la sicurezza ed una migliore fruibilità. Questa struttura è l’unica che abbiamo nel nostro territorio e vogliamo che possa essere usufruita al meglio: per questo colgo l’occasione di ringraziare la società sportiva CRS Retignano che garantisce una manutenzione ordinaria tutto l’anno”

Pontestazzemese, 24 dicembre  2013

Comunicato stampa  del vicesindaco di Stazzema Maurizio Verona

 

Interrogazione discarica abusiva in adiacenza Asili Vallecchiacartello asili 20131215_120552

Pietrasanta_ I sottoscritto Consigliere Comunale del Gruppo  PdL rivolge alla SV, ai sensi dell’art. 19  del Regolamento del Consiglio Comunale, interrogazione per avere informazioni in merito alla discarica su terreno privato ubicata in adiacenza al parcheggio degli Asili di Vallecchia. Faccio presente che la discarica è stata segnalata dal sottoscritto all’URP del Comune di Pietrasanta il 26 ottobre us quando vi erano soltanto due o tre sacchetti e ad oggi è notevolmente aumentata e inoltre la discarica sta emanando anche cattivi odori. Sono pertanto a richiedere quanto segue.

1 – Per quale motivo l’Amministrazione Comunale non è riuscita nel’’arco di quasi due mesi a eliminare il problema segnalato?

2 – E’ consapevole l’A.C. che questa situazione può rappresentare pericolo per la salute pubblica e in particolare per i bambini che frequentano i vicini asili?

Nel chiedere all’Amministrazione Comunale di risolvere tempestivamente il problema, porgo Cordiali salutidiscarica 20.12.13 20131215_120538

Pietrasanta, lì 21 Dicembre 2013

Il consigliere comunale gruppo Pdl Pietrasanta Adamo Bernardi       

Concessioni cimiteriali perpetue ante 1975

Stazzema- Su Il Tirreno di sabato 24 dicembre, cronaca di Forte dei Marmi – Seravezza – Stazzema  è stato pubblicato un articolo a riguardo le concessioni cimiteriali perpetue ante 1975. Facciamo presente che a Libera Cronaca non sono pervenuti né il comunicato dell’avvocato Jacopo Cappuccio né le risultanze della riunione che il Comitato Civico ha tenuto a Terrinca. Ne prendiamo atto.

Giuseppe Vezzoni-addì 26.12.2013

Abbraccio di Capodanno1511520_610099562360898_1617141033_o

Nessuno è profeta in patria. Se la proposta dell’Abbraccio di Capodanno è stata rilanciata in tutta Italia, a Mantova la situazione al momento è… la seguente. Lo scorso martedì 17 dicembre abbiamo indetto una conferenza stampa per presentare l’iniziativa della Festa dell’Abbraccio di Capodanno a Mantova, invitando radio, TV e giornali mantovani. Alla conferenza non si è presentata nessuna TV, non si è presentato nessun giornale: solo Radio Laghi (che ringraziamo), mentre Radio Bruno ci ha contattati per un’intervista radiofonica (grazie). Nel frattempo abbiamo promosso l’iniziativa attraverso la Rete e la diffusione mirata di manifestini: il risultato, dopo una settimana di lavoro, è che abbiamo raggiunto la considerevole quota di una persona (1) prenotata per la Festa (grazie amico).
Abbiamo stabilito una scadenza: alle ore 15 del prossimo venerdì 27 dicembre valuteremo il numero delle prenotazioni e decideremo il da farsi.
Noi vogliamo andare avanti, perché crediamo fortemente in questo progetto.
Ci appelliamo a chi legge queste righe e condivide in questa iniziativa, perché ci sostenga, facendo girare l’informazione. Ricordiamo che per iscriversi occorre mandare un SMS a 3295884739 o 3398586753.

Enrico Baraldi, Alessandro Sbarbada, Manuela Caraffini

Da Arcat Toscana

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...