Libera Cronaca da Italia Bene Comune di pochi e precluso ai giocondi 1126 del 17 e 18 ottobre 2013

Libera Cronaca da Italia Bene Comune di pochi e precluso ai giocondi 1126  del      17 e 18 ottobre 2013

I corrotti sono in mezzo a noi ma non sono con noi

La globalizzazione dell’indifferenza ci rende tutti Innominati

Le leggi inique contro i meno abbienti sono immediatamente costituzionali

Le leggi che toccano la casta necessitano sempre di approfondimenti costituzionali

1126

Ma era  così complicato  presentare  le rese di conto del finanziamento pubblico percepito dei gruppi  regionali toscani?

 

Se le spese sono state documentate per accedere al finanziamento pubblico da parte gruppi consiliari della Regione Toscana, è così indispensabile ricorrere alla Corte Costituzionale perché dirima un conflitto tra poteri di Stato quando invece il Consiglio regionale, attraverso i capigruppo, poteva dare un segnale di trasparenza e di disponibilità presentando le pezze di appoggio delle spese al Pubblico Ministero della Corte dei Conti, magari avvertendo l’ufficio che i gruppi del Consiglio Regionale Toscano non avrebbero più ottemperato ad un’eventuale futura richiesta se non previa pronuncia della Corte Costituzionale, a cui  sarebbe stato fatto  comunque ricorso?

I comuni mortali sono obbligati a conservare per cinque anni la documentazione dei pagamenti fatti allo Stato perché la legge impone ai “sovrani” di questa Repubblica di  dimostrare in qualsiasi momento di essere stati  cittadini diligenti e fiscalmente fedeli.

Giuseppe Vezzoni-addì 17.10.2013

Incostituzionale la norma che tagliava del 5% il trattamento economico oltre i 90 mila euro dei dipendenti pubblici

D1_2013_00032_00

A favore del segretario comunale di Stazzema, dott. Canessa, sono stati liquidati 1.770 euro

Stazzema_ La Corte Costituzionale, con  sentenza 8-11 ottobre 2012, n. 223 (Gazz. Uff. 17 ottobre 2012, n. 41 – Prima serie speciale), ha dichiarato, tra l’altro, l’illegittimità costituzionale del comma 2 dell’art. 9 del D.L. 78/2010 convertito con modifiche con L. 122/2010 nella parte in cui dispone che, a decorrere dal 1° gennaio 2011 e sino al 31 dicembre 2013, i trattamenti economici complessivi dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, …omissis.. superiori a 90.000 euro lordi annui, siano ridotti del 5% per la parte eccedente il predetto importo fino a 150.000 euro, nonché del 10% per la parte eccedente 150.000 euro.

A seguito di questa strana solidarietà  ammannita ai pensionati e ai lavoratori mille euro ma poi ritenuta illegittima, i dipendenti pubblici a cui era stato ridotto il trattamento economico complessivo  sono stati rifusi della cifra trattenuta.

Con determina n. 315 del 24 settembre 2013 il responsabile del servizio del Comune di Stazzema ha provveduto a liquidare a favore del Direttore Generale, dott. Luca Canessa, la cifra di 1750 euro.

Nel 2011 il dott. Canessa, quale Direttore Generale del comune di Stazzema e  per effetto della convenzione con il Comune di Massarosa ha superato euro 150.000,00 lordi come trattamento complessivo.

Libera Cronaca da Italia Bene Comune di pochi e precluso ai giocondi – addì 17.10.2013 ( Dall’Albo Pretorio online del Comune di Stazzema)   

La nuova associazione Equipe in rete che si è costituita a Stazzemaequipe-in-rete copia

La presentazione martedì 22 ottobre, alle 17,30, presso l’Istituto Comprensivo di Pontestazzemeseequipe-in-rete-retro copia

 Stazzema_ L’associazione Equipe in rete che si presenterà martedì 22 ottobre,alle 17,30, presso l’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Stazzema  di Pontestazzemese persegue, in particolare, le seguenti finalità: Prevenzione, formazione, puntoinfo-formativo, consulenza, supervisione, progettazione e ricerca in ambito educativo e sociale, scolastico ed extra scolastico, di promozione e solidarietà sociale senza limiti di età.pieghevole-3ante-copertina copia

Le attività: Osservazione del disagio all’interno delle strutture scolastiche e non. Supporto e consulenza progettuale educativa-didattica con il personale educativo. Supervisione in situazione di prevenzione e disagio con gli Enti preposti sul territorio. Offerta di “laboratori” operativi per difficoltà specifiche ( es. DSAp), di sostegno alla genitorialità; genitori e bambini; insegnanti educatori ed operatori che sono a contatto con il disagio o la diversabilità. Consulenza per la realizzazione dei PDP ( piani didattici personalizzati) e PEI.pieghevole-3ante-interno copia

Corsi e percorsi formativi sulle tematiche educative, scolastiche, preventive genitori e figli. Promozione e sostegno sociale alle situazioni di disagio scolastico, nei processi di integrazione e inclusione. Informazione e formazione legislativa e pratica sul disagio, la disabilità . BES ( bisogni educativi speciali) ed affini. Offerta di competenze specifiche delle singole professionalità.

Mi permetto un semplice inciso, l’associazionismo a Stazzema si consolida , si espande e si rivolge ai diversi ambiti del fare e dell’agire, dell’essere e del saper essere dei soggetti portatori della narrazione della propria esistenza. A quanti sono portatori di bisogni che attendono di essere accolti prima ancora che affrontati in un sistema di rete fatta di collaborazione, cooperazione , cura e rispetto in ogni sua manifestazione ed espressione. L’associazionismo è prima di tutto attenzione all’essere umano e lo pone al centro dei propri interventi volti a cambiare qualcosa, . Ogni piccolo passo compiuto ci porta in avanti e ci apre a nuove prospettive, anche di cambiamento. “se pendi contatto con la difficoltà , con la delusione, con la sofferenza, con il dolore , con le emozioni più profonde del tuo e del suo essere, puoi migliorare te stesso ed il tuo contesto , poi forse , anche quello di altri”

Da Annamaria Neri-addì 17.10.2013

Le sculture di Carlo Galli al Museo Ugo GuidiC. Galli - Dog and soldiers

Forte dei Marmi_ Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi presentano la mostra del giovane scultore viareggino Carlo Galli.

La mostra “CARLO GALLI 2011 – 2013” , a cura di Gaia Querci, è allestita nel “Museo Ugo Guidi” -MUG-  di Forte dei Marmi, via Civitali 33 e al Logos Hotel, via Mazzini 153, e sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle ore 17 al MUG alla presenza dell’artista con ingresso libero. L’esposizione sarà visitabile fino al 7 novembre al museo su appuntamento al 348-3020538  o museougoguidi@gmail.com, al Logos Hotel orario 10-23.

 “Nello scenario della Casa Museo Ugo Guidi di Forte del Marmi, Carlo Galli invade le stanze dedicate al maestro del Novecento, con un estratto dei lavori realizzati negli ultimi due anni. – Gaia Querci presenta così la mostra – Dopo molteplici collaborazioni, progetti all’estero, produzioni sperimentali, il cammino di Carlo Galli scultore continua la sua perpetua evoluzione. Il suo moto ondoso di creatività, caratterizzato dal rispetto di una precisa idea d’arte ma allo stesso tempo aperto alle nuove contaminazioni, ai suggerimenti che la vita stessa propone, seguendo tendenze e temi che il mondo contemporaneo riflette, ha subìto negli anni una profonda trasformazione, ha ampliato i suoi orizzonti e compreso concetti e spunti di riflessione mai considerati prima.

In mostra si trovano alcuni dei lavori più significativi compiuti tra 2011 e 2013, dai più recenti Mina portrait e Green house, a Dog and soldiers e Cinghiale in umido del 2012, comprendendo anche Work in progress (2011).

Il lavoro di Carlo Galli parte dallo studio del corpo umano, assunto, digerito e fatto suo, in un’interpretazione del tutto personale, le figure sono semplificate fino a raggiungere forme originali con cui raccontarle, la materia è plasmata talvolta in una sintesi estrema della realtà, talvolta osservando il reale con particolare attenzione al vero, il risultato è comunque un ritratto grottesco del genere umano la cui potenza sembra essersi cristallizzata.

All’analisi viscerale delle forme, l’artista unisce temi di attualità, l’indagine su contenuti sociali diventa protagonista delle sue sculture, sempre più spesso pensate site specific, concepite intenzionalmente per il luogo che le ospita, non più ideate come singolo oggetto ma come vere e proprie opere corali. Gli ultimi lavori diventano compositivamente più complessi, in un’ambientazione amena che spesso ispira la genesi stessa delle opere, le istallazioni si stagliano con deciso carattere nello spazio, memori tuttavia, di quel linguaggio corporeo che per Galli è diventato caratteristica peculiare.

Sintomo di un carattere che sa mettersi in discussione, che non si ferma di fronte ai traguardi raggiunti ma che considera la ricerca motivo fondamentale per l’arricchimento artistico, lo scultore continua negli anni il suo cammino verso la maturità. L’appuntamento presso il Museo Ugo Guidi diventa l’occasione per fare il punto sul percorso di un artista in continua crescita.”

Il MUG ha il sostegno di Logos Hotel e la partecipazione della Banca Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, del Parco delle Apuane, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, del Piccolo Teatro della Versilia e della Fondazione Peccioliper. Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di  Lucca, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco.

Memoria fotografica della mostra a cura di  Antonio Raffaelli, presidente Ass. Versiliese Audiovisivi Didattici. Partner Speciale: La Capannina di Franceschi con lo “ Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.

Partner: Città Infinite, Polo Istruzione Professionale “E.Barsanti” Massa e Carrara,  Historia vbc, Liceo Artistico “S.Stagi” Pietrasanta, Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut,  Acomus International, Galatea Versilia. Media Partner: BestVersilia.com, Arte in Toscana www.arteintoscana.it, Life Beyond Tourism, La Parentesi della Scrittura, Reality Magazine.

Info: carlogalliarts@gmail.com / flickr      museougoguidi@gmail.com / 0585 348510 /www.ugoguidi.it Ufficio  Stampa:  Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi onlus” – Info: 348-3020538 – 0585-348510

MUSEO UGO GUIDI – MUG
www.ugoguidi.it  museougoguidi@gmail.com

 

Idea Forte: lunedì il seminario a Villa Bertelli

Forte dei Marmi- Si annuncia vivace e partecipato il seminario IDEA FORTE in programma lunedì 21 ottobre (inizio ore 15) a Villa Bertelli. Un incontro promosso dalla rivista ForteMagazine, riservato agli operatori economici e agli amministratori di Forte dei Marmi e dedicato alle prospettive e alle strategie del turismo fortemarmino. Alcune decine le adesioni già pervenute agli organizzatori. Molti gli iscritti a parlare. Confermata la partecipazione dei rappresentanti delle categorie economiche cittadine e del sindaco Umberto Buratti, mentre da Firenze interverrà Alberto Peruzzini, direttore del servizio turismo di Toscana Promozione, invitato per offrire una panoramica sulle attività regionali in campo turistico e tratteggiare, a pochi giorni dalla chiusura di “Buy Tuscany 2013”, tendenze e dinamiche dei mercati internazionali delle vacanze.

Per partecipare è consigliata la pre-registrazione, che consentirà agli organizzatori di pianificare i lavori e, soprattutto, di programmare la successione degli interventi in sala. Per registrarsi è necessario compilare il modulo distribuito in questi giorni negli esercizi commerciali del centro oppure il modulo disponibile online all’indirizzo www.fortemagazine.it/ideaforte.htm. Chi desidera ricevere il modulo per posta elettronica può farne richiesta scrivendo a redazione@fortemagazine.it.

IDEA FORTE servirà per raccogliere idee e iniziare a definire un piano condiviso di programmazione turistica per Forte dei Marmi. Amministratori, balneari, commercianti, ristoratori, albergatori, agenti immobiliari, professionisti: tutti riuniti per un confronto aperto, uno scambio di vedute, una disamina serena ma franca sulle prospettive dell’economia turistica fortemarmina.

Per maggiori informazioni telefonando al numero 335 7720573.

Scheda sintetica dell’evento: IDEA FORTE- Bilanci, prospettive e strategie per Forte dei Marmi- Giardino d’Inverno di Villa Bertelli- Lunedì 21 ottobre 2013 ore 15- Partecipazione riservata ai soli operatori economici e amministratori comunali di Forte dei Marmi

Tante le adesioni al seminario sulle prospettive e le strategie del turismo a Forte dei Marmi. ci sara’ anche Toscana Promozione per illustrare i piani promozionali della regione e le opportunità offerte agli operatori

Forte dei Marmi, 17 ottobre 2013

Forte Magazine, la rivista di Forte dei Marmi +39 335 7720573- redazione@fortemagazine.it- www.fortemagazine.it

Comunicato stampa da Stefano Roni

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Libera Cronaca da Italia Bene Comune di pochi e precluso ai giocondi 1126 del 17 e 18 ottobre 2013

  1. Marina ha detto:

    Buonasera Giuseppe,
    Volevo precisare che l’avanzo del Gruppo Misto sono €12900 che ho restituito io e le rimanenti piu o meno lo scomparso Dario Locci.

Lascia un commento