Libera Cronaca da Lauterbourg del 28 marzo 2013

LIBERA CRONACA DA LAUTERBOURG del 28 marzo 2013

Pasqua a LauterbourgDSCN4022

Siamo andati a trascorrere la S.Pasqua a Lauterbourg, da Barbara. Partiti da Mulina alle sei e siamo giunti alle quindici e trenta a Lauterbourg. Nove ore e mezzo di viaggio, comprese tre soste. Viaggio impegnativo per la nebbia che abbiamo incontrato sulla Cisa e poi per l’intero attraversamento della Svizzera e in territorio tedesco fino all’altezza di Friburgo. Fa freddo. In Svizzera anche momenti di nevischio. Salutiamo gli amici della Libera Cronaca. Domani, venerdì Santo, in Germania e in Alsazia è giorno di rispetto e pertanto festivo. Chiuse tutte le attività. È il giorno della lamentazione (Karfreitag).

Giuseppe Vezzoni-addì 28.3.2013

Salviamo  Casa Paolo VI a Stazzema capoluogo

Stazzema– La Casa Paolo VI ubicata al Centro del Paese di Stazzema, ex Asilo donato da Padre Guido Gherardi alla Comunita’ di Stazzema e poi finito nella disponibilità patrimoniale della Diocesi di Pisa, è in vendita. Circa 600 metri quadri di superficie su due piani, e seminterrati, la Casa fu ristrutturata negli anni ottanta con ingenti lavori di riqualificazione,furono costruite all’interno sale conferenze,cucina, per la mensa interna, sala refettorio, Camerate che potevano ospitare circa 50 ragazzi dei vari gruppi dell’Azione Cattolica,cappella interna, corredata all’esterno con un ampio giardino, era una struttura che funzionava molto bene i primi anni della sua inaugurazione, dall’allora Arcivescovo Plotti.E’ un vero peccato che la struttura sia stata messa in vendita, ma ancor più abbandonata, staccando tutte le utenze, acqua ,luce telefono. Si dice che la richiesta dell’intero complesso sia circa 460.000 euro. Al centro del paese, è raggiungibile da strade carrozzabili, e ha all’esterno ampi parcheggi. Potrebbe essere trasformata in una Casa residenza per Anziani, oppure come ostello dei Giovani Pellegrini, in Collegamento con Il Santuario Mariano del Piastraio, che questo possa attirare sempre più la presenza di migliaia di pellegrini da ogni parte , per un turismo importante su questo incantevole territorio della nostra Versilia.
Un Appello vada all’amministrazione Comunale di Stazzema perché prenda atto di questa situazione. Un Appello vada anche all’Unione dei Comuni e al suo Presidente Verona, se fosse possibile poter intervenire in qualche modo con anche altri progetti. La ristrutturazione di questo complesso, potrebbe portare lavoro a Ditte artigianali, e creare anche nuova occupazione a seconda di quello che sarà deciso

Marco Bertellotti-addì 28.3.2013

Il libro Mai Più donato alle biblioteche della provincia di Lucca

Invito Mai Più dal Don

Gent.mo Sig Vezzoni, Le mando in allegato la lettera che accompagna l’invio del libro in dono alle biblioteche della provincia di Lucca e anche zone limitrofe. Colgo l’occasione per farLe un sincero augurio di Buona Pasqua. Cordiali Saluti, Daniela Cattani, Segreteria Gruppo Misto Consiglio Regionale della Toscana.

Re: Ringraziamo la dottoressa Cattani e il consigliere regionale Marina Staccioli per quanto hanno fatto per far conoscere e promuovere il libro Mai Più. Una riconoscenza particolare la vogliamo esprimere alla memoria del consigliere regionale,avv. Dario Locci, improvvisamente deceduto lo scorso 1 febbraio, per l’impulso fin da subito dato  per la promozione del libro. Progetto che ha portato a termine Marina Staccioli. Grazie

Giuseppe Vezzoni-addì 28.3.2013

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Libera Cronaca da Lauterbourg del 28 marzo 2013

  1. Alessandra Biancalana ha detto:

    Ciao Giuseppe,
    ho appreso adesso che il signor Enio è stato colpito da ictus voglio tanto sperare si rimetta presto, anche le scout di Viareggio che non hanno potuto incontrarlo a S.Anna fanno il tifo per lui.
    Buona Pasqua a te e alla tua famiglia. Alessandra Biancalana.

  2. Baldino Stagi ha detto:

    Ciao Giuseppe, vorrei rivolgere a te ed alla tua famiglia i miei più sentiti auguri di Buona Pasqua ed un augurio particolare per il lieto evento che verrà a darvi una gioia nuova.
    A presto, Baldino

  3. nila ha detto:

    AUGURI BUONA PASQUA e un grande augurio a Barbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...