Libera Cronaca dalla Gola del Rondone del 29 e 30 dicembre 2012

Libera Cronaca dalla Gola del Rondone del  29 e 30 dicembre  2012

 

VERITA’ EQUITA’ TOLLERANZA DIALOGO

Ultim’ora della Libera Cronaca del 30 dicembre 2012 

Granaiola- Silicani prevalgono alle primarie del Pd in Versilia- Votanti 3.484  

Manuela Granaiola 1243 voti –  Michele Silicani 1163.  Luca Mori 985 – Bruna Dini  767 voti – Daniele Ceragioli 629 – Sonia Domenici  518 voti.  Gianfranco Antognoli – 375 voti. A Stazzema hanno votato 198 elettori: il sindaco Michele Silicani  ha raccolto 144 voti, 24 sono andati alla candidata Granaiola, 22 a Sonia Domenici, 4 a Dini e Ceragioli 

Risultati verbalizzati dal Comitato Elettorale regionale Sel  (parziali,  i primi classificati) Votanti totali: 11360

fed-lucca_risultati-ufficiosi_camera-senato

CAMERA UOMINI: Berni 1435- De Santis 927- Danti 903- Baronti 822- Giannini 660-CAMERA DONNE: Nardi 1854 – Nicchi 1602- Aidid 1386- Bonini 809- Pintore 698Bertelli 624- Bartoloni 420 – Simonutti 374- Braccini 304- Puccetti 253- Giammarinaro 196- Cortopassi 155- SENATO UOMINI: Ulivieri 2112 – Paolini 1239 – Lupi 1175 – Valiani 847- Lazzarini 316- SENATO DONNE: Petraglia 2325- Frias 2055- Citerni 1350- Rispoli 270

Il Premio Nobel Rita Levi  Moltalcini è deceduta

La grande scienziata Rita Levi Moltalcini è deceduta oggi pomeriggio all’età di 103 anni.  Il Premio Nobel per la Medicina era stata nominata senatore a vita nel 2001 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Fu insignita del premio Nobel nel 1986 per aver identificato il fattore di accrescimento della fibra nervosa

ITALIA GIUSTA, CHE NON SIA “EQUA” COME QUELLA MONTIANA A CUI IL PARTITO DEMOCRATICO HA PARTECIPATO CON TUTTO SE STESSO 

Misure per il contenimento e la razionalizzazione della spesa sanitaria della Regione Toscana

Postiamo la parte del Bollettino ufficiale inerente al contenimento e alla razionalizzazione della spesa sanitaria della Regione  Toscana, evitando qualsiasi commento e considerazioni in questa giornata  in cui si tengono le primarie del Pd.

n.27.12.2012 LR 81 Misure urgenti razionbalizzazione spesa sanitaria

Sull’affissione nello Stazzemese di pubblici proclami  per la verifica della natura giuridica di terreni

Denunciati possibili vizi e indempienze dal  consigliere Lorenzoni

 StazzemaIl capogruppo di Luce a Stazzema, il consigliere Gian Piero  Lorenzoni, ha protocollato ieri una lettera indirizzata al  Sindaco di Stazzema Michele Silicani, al Presidente del Consiglio Comunale Sauro Mattei, al Presidente ASBUC Vagli Sotto_Arni e, per conoscenza, trasmessa a Roma all’attenzione del  Commissario per la liquidazione degli Usi Civici del Lazio, l’Umbria e la Toscana,  dr. Pietro Catalani. L’intervento del consigliere Lorenzoni ha per oggetto la notifica per pubblici proclami in corso sul territorio comunale di Stazzema inerente la verifica della natura giuridica di terreni per i quali non è possibile risalire alla proprietà  attraverso altre modalità. Lorenzoni denuncia inadempienze e vizi che potrebbero inficiare il procedimento in corso.

 

<< Solo casualmente ho avuto modo di prendere visione e leggere il manifesto affisso nella frazione di Ruosina, a firma del Commissario per la liquidazione degli Usi Civici per il Lazio, l’Umbria e la Toscana con il quale, nel procedimento n.42/2008 del ruolo generale, provvede alla notifica per pubblici proclami, secondo quanto dettato dall’artt.150 del c.p.c..

Il Commissario aggiunto dott. Pietro Catalani rende noto che dovendo procedere alla verifica della natura giuridica di terreni per i quali non è stato possibile identificare per altra via i proprietari ha disposto la notifica per pubblici proclami autorizzando ogni parte a provvedervi mediante affissione nell’albo pretorio del comune di Stazzema e con 50 manifesti da affiggere in tutte le frazioni interessate come dalla sua ordinanza del 26 giugno 2012.

Il Commissario precisa altresì che l’oggetto della verifica riguarda i terreni elencati nello stesso manifesto e che chiunque abbia interesse può costituirsi nel procedimento in corso entro 30 giorni dall’udienza fissata per il 16.01.2013.

Prima di ogni altra considerazione devo far notare che, al momento, l’avviso di cui si tratta non è stato pubblicato sull’albo pretorio del comune e che nemmeno nella frazione di Arni, direttamente interessata nel procedimento, nessun manifesto è stato posto in pubblica affissione.

La conferma della mancata affissione nella frazione di Arni mi è stata data dal presidente del consiglio comunale e dal rappresentate eletto nell’Asbuc di riferimento non più tardi del 18 dicembre u.s..

Inoltre va fatto notare che il manifesto indica erroneamente le referenze catastali dei terreni ricompresi nel comune di Stazzema di cui si intende identificare i proprietari.

Infatti l’indicazione del foglio catastale (Foglio 1, 2 e 4) non riporta, come dovuto, la lettera “A” indicante la sezione catastale in cui i beni ricadono.

Va anche detto che da una sommaria ricerca dei proprietari catastali svolta in collaborazione con l’ufficio tecnico del comune di Stazzema appare chiaro che i proprietari, almeno in parte, sono esattamente identificabili, ai quali poteva essere direttamente notificata la notizia del procedimento in corso.

Va rilevato che se l’accertamento della demanialità civica contro tutti i possessori delle terre esistenti nel comprensorio che si afferma costituente demanio civico o soggetto ad usi civici può essere notificato per pubblici proclami, è altresì pacifico ed incontestabile, che per lo svolgersi del giusto contraddittorio esiste la necessità dell’esatta indicazione dei terreni che si intendono sottoporre a siffatta procedura, onde permettere la costituzione delle parti eventualmente interessate.

La presente segnalazione tende responsabilmente a segnalare le inadempienze ed i vizi che potrebbero ostacolare la regolare prosecuzione del procedimento in corso, in quanto le procedure fino a qui svolte e l’errata identificazione dei terreni di cui si rivendica la demanialità, se non correttamente osservate, possono costituire motivo sufficiente di nullità assoluta (mancanza nell’atto di notificazione degli estremi esatti che individuano i terreni oggetto di rivendicazione demaniale) ed in parte possono dar luogo ad una nullità relativa della notificazione per mancato raggiungimento dello scopo, impedendo di fatto la possibilità di ogni qualsiasi forma sanante la procedura e costituire potenziale e prevedibile pregiudizio insindacabile eventualmente avanzato dalle parti coinvolte nello procedimento di cui si parla.

Infine, con la presente, vorrei essere informato se l’esecuzione della notificazione è stata pubblicata, per estratto, sulla gazzetta ufficiale e nel foglio degli annunzi legali della provincia di Lucca.

Inoltre chiedo la copia dell’atto di citazione depositato presso il municipio.

In attesa di cortese urgente riscontro, saluto

Consigliere comunale- Gian Piero Lorenzoni-addì 28.12.2012

 

Era ora!

E’ con piacere che ho visto la firma di Maurizio Verona sulla Liberacronaca. Era ora che tu facessi sentire la tua voce, non capivo perchè del tuo continuo silenzio, anche quando ci sono stati articoli che invitavano ad una risposta, una smentita, una chiarezza . Sai che chi scrive , ha sempre avuto nei tuoi confronti la stima che meriti, ma a volte, bisogna uscire dal mucchio e gridare forte. E lo devi fare maggiormente, soprattutto per rispetto  della tua gente, dei tuoi colli che ben rappresenti. E’ ovvio che nella – Cosa Pubblica – , non si fa sempre bene per tutti e, fioccano soventi le contestazioni. E quando nel Partito si aggirano personaggi che sporcano l’immagine, devono essere mandati a casa, con “sassi e bastonate “ come dice Sandro Pertini. Che la Tua posizione sia di monito: non mollare.

Giulio Salvatori-29.12.2012

Anche a Natale?

Per Pasqua mi ricordavo che c’era Giuda che per trenta denari si vendeva… Ma che ci fosse anche a Natale persone che si vendessero per pochi voti non lo sapevo… Il Mondo cambia… O  forse per alcune persone è sempre stato così!!! A Voi la sentenza o POPOLO SOVRANO!!!

Rossi Giuseppe-addì 29.12.2012

Re: Caro Rossi, l’allegato da facebook francamente non ci ha per nulla sorpreso né ci interessa pubblicarlo. Parlare male e tramare alle spalle è lo stantio andazzo di una politica che non vuole rinnovarsi ma solo accaparrare consenso, anche a costo di screditare i compagni.  La difesa dei valori, compresi quelli naturalistici, non può essere fatta da chi  non vede e non agisce ma prende voti extra large con il suo silenzio. Se gli illusi vogliono credere  ai voli di impegno pre elettorali, liberi di farlo. Noi continuiamo a diffidare di chi tiene da decenni mani e piedi nella politica itagliana, che possa alla fine alzarsi in volo, abbandonare il proprio tornaconto e vestirsi dello spirito di servizio. Non sarà così!

Libera Cronaca dalla Gola del Rondone-addì 29.12.2012 

 

Moretti avversato anche dal sindaco di Stazzema Silicani, candidato bersaniano alle primarie di domani

Versilia– Diversamente dal vicesindaco Maurizio Verona, che ha voluto rendere pubblica sulla Libera Cronaca la sua avversione per la ventilata candidatura nelle liste del Pd dell’Ad delle Ferrovie Italiane, ingegner nonché Cavaliere del lavoro Mauro Moretti, il sindaco di Stazzema nonché candidato bersaniano alle primarie di domani, ing. Michele Silicani, ha voluto rendere nota la sua ostilità alla supposta candidatura Moretti intervenendo oggi a rassicurare il presidente dell’associazione Il mondo che vorrei, Daniela Rombi, sugli spazi  del giornale on line Viareggio.it.  Il primo cittadino di Stazzema ha rassicurato che il Pd non candiderà Mauro Moretti e che l’unica candidatura Moretti è quella della vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti. Silicani vuole che sia epurato dalle candidature del Pd anche chi si sia macchiato di poco rispetto e assicura il presidente dell’associazione famigliari vittime di Viareggio che sarà fatto “il possibile e l’impossibile” per impedire che l’ing. Moretti sia  tra i candidati del Pd.

Libera Cronaca dalla Gola del Rondone-addì 29.12.2012

Domani le primarie del Pd in  Toscana

Sono 71 i candidati in lizza alle primarie del Pd  in Toscana. Si contenderanno a suon di voti 47 posti  che unitamente ai nomi dei candidati  scelti dal segretario Bersani serviranno per completare le liste del Pd per Camera e Senato. Tredici  le federazioni territoriali con queste disponibilità di posto: 4 per la federazione di Arezzo, 3 per l’Empolese Valdelsa, 11 per Metropolitano Firenze, 3 per Grosseto, 4 per Livorno, 2 per Lucca, 2 per Massa Carrara, 3 per Pistoia, 4 per Siena, 1 per Val di Cornia – Elba, 2 per la Versilia, 5 per Pisa e 3 per Prato. Per i due posti della federazione territoriale della Versilia correranno sette candidati, dei quali 5 sono bersaniani e due renziani.  I bersaniani: Gianfranco Antonioli, Daniele Ceragioli, Bruna Dini,  Manuela Granaiola, Michele Silicani. I renziani: Sonia Domenici e Luca Mori.

Libera Cronaca dalla Gola del Rondone- addì 29.12.2012

 

 

Da Acat Versilia e Comune di Seravezza: Sensibilizzazione contro l’abuso di alcol in previsione della Notte di San Silvestro

 

In questo video, curato dal Dott. Emanule Palagi (Presid.Comitato Non La bevo), abbiamo voluto raccogliere le motivazioni che hanno mosso i 4 giovani gestori del Bar “La Piazza”, “Il 2 di Picche”, “Il Punto d’incontro” di Querceta (LU) e “La Parigina” di Seravezza (LU) a partecipare a questa iniziativa di sensibilizzazione e di promozione di un alternativa alle bevande alcoliche. Era importante, per poterlo promuovere ai colleghi dei 4 giovani gestori, anche capire che “ritorno” hanno avuto da questa esperienza durata circa 40 giorni, e che vogliamo far notare, a “costo zero“.

video : http://www.youtube.com/watch?v=JkmkZ0_w9Gw&feature=youtu.be

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...